Strumento Attuativo

Formazione continua - “overbooking” – elenco domande non in priorità di istruttoria

Data: 21/09/2022

Formazione Professionale

Cittadini Cittadini

In attuazione di quanto disposto dalla DGR n. 6850 del 02/08/2022, con i DDS n. 12556/2022 (corsi che risultano nello stato “Chiuso” o domande presentate in esenzione), n. 12847/2022 (corsi che risultano in stato “Avviato” o “Presentato” la cui conclusione del percorso è stata confermata entro il 30/09/2022) e n. 13198/2022 (corsi in stato “Avviato” o “Presentato” e “Chiuso”) sono state individuate le domande di voucher da istruire in via prioritaria. Ad oggi risultano ammesse in istruttoria, in deroga al principio dell’ordine cronologico di arrivo, 184 domande per complessivi € 673.701,00, a valere sulle economie del POR FSE 2014-2020.

A fronte di una previsione di economie del POR FSE 2014-2020 pari a € 3.000.000,00, la restante quota pari a € 2.326.299,00 (differenza tra 3ML€ di economie e € 673.701,00) viene destinata alle altre domande presentate in overbooking, seguendo l’ordine cronologico di arrivo.

Ad oggi potranno essere ammesse in istruttoria 407 domande di voucher per complessivi € 2.319.234,58 (come da elenco Allegato 1), fatta salva la possibilità di valutare in ordine cronologico le altre domande con eventuali economie che si dovessero rendere disponibili.

Alle domande presentate in overbooking e ammesse in istruttoria si applicano queste regole, già fissate con riferimento all’Avviso pubblico di “Formazione continua 2022”:

• si procederà con l’istruttoria delle domande secondo i criteri definiti al paragrafo C.3. dell’Avviso pubblico approvato con DDS 335/2022;
  • a seguito dell’ammissione al finanziamento l’azienda dovrà attenersi alle disposizioni previste al paragrafo C.4.a “Adempimenti post concessione”. Tutte le attività dovranno concludersi entro il termine ultimo del 31 marzo 2023, salvo diverse indicazioni da parte di Regione Lombardia;
  • la rendicontazione delle domande dovrà seguire gli adempimenti previsti al paragrafo C.4.b “Caratteristiche della fase di rendicontazione”, ossia entro 60 giorni solari (compresi sabati, domeniche e festivi) dalla data di conclusione del corso di formazione.

Eventuali rinunce prima dell’avvio dell’istruttoria della domanda da parte di Regione Lombardia dovranno essere tempestivamente comunicate inviando il modulo allegato (Allegato 2), compilato in ogni sua parte e firmato digitalmente dal Legale Rappresentante al seguente indirizzo di posta elettronica certificata lavoro@pec.regione.lombardia.it e per conoscenza a: maria_la_salandra@regione.lombardia.it, nonché all’ente di Formazione.

Tutte le altre domande di voucher indicate nell’elenco (Allegato 1) e posizionate oltre la riga segnata in arancione saranno finanziate con risorse provenienti dal Programma Regionale FSE+ 2021-2027. Saranno fornite indicazioni nelle prossime settimane.

Resta inteso che condizione necessaria per accedere al finanziamento è che le domande presentate in overbooking superino positivamente l’esito dell’istruttoria.

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto