Strumento Attuativo

Ricerca&Innova: info utili per la riapertura dello sportello mercoledì 8 marzo 2023

Data: 07/03/2023

Sviluppo e Innovazione

Imprese Imprese Enti e Operatori Enti e Operatori

Aperto da mercoledì 8 marzo 2023, alle ore 10.30, sulla piattaforma regionale Bandi Online, lo sportello per la presentazione delle nuove domande per il bando Ricerca&Innova, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre il 31 dicembre 2024. Annulata la procedura del 25 gennaio 2023 e le domande già presentate.

La procedura di presentazione e i fac-simili da utilizzare, nonché il manuale per la compilazione della domanda, sono gli stessi dello sportello del 25 gennaio, come indicato nel bando.

¿ DOMANDE E DOCUMENTAZIONE GIA' PRESENTATA

La domanda di partecipazione e la documentazione deve essere presentata ex novo. Le domande già presentate ed annullate e quelle in bozza alla data del 25 gennaio rimangono visibili su Bandi Online, all'interno del contenitore “Sportello annullato”, senza poter essere prese in carico o completate, ma solo per agevolare il recupero dei relativi allegati ed il loro riutilizzo, previo aggiornamento dei contenuti (esempio: data di avvio del progetto, cronoprogramma, data minima di avvio del progetto successiva al giorno di presentazione della domanda, ecc...).

¿ INFORMATIVA ANTIMAFIA

Ai fini della verifica antimafia, il documento da utilizzare, disponibile dai siti delle prefetture, è quello relativo all’informativa antimafia (agevolazione richiesta superiore a Euro 150.000,00) e non alla comunicazione antimafia, non richiesta dalla normativa vigente (agevolazione richiesta pari o inferiore a Euro 150.000,00).

¿ BOLLO

Il pagamento del bollo deve essere effettuato ex novo, anche nel caso in cui sia già stato effettuato il 25 gennaio, in quanto il bollo pagato per un’istanza alla PA costituisce un onere di competenza dello Stato, rispetto al quale Regione Lombardia riveste meramente il ruolo di sostituto di imposta, senza facoltà di riutilizzare i bolli pagati su istanze annullate.

¿ AMMISSIBILITA' DELLE SPESE

L’ammissibilità delle spese può decorrere solo dal giorno successivo alla data di presentazione al nuovo sportello dell'8 marzo 2023. Eventuali spese già sostenute non potranno essere riconosciute come ammissibili sulla base del Regolamento comunitario.

» VAI SU BANDI ONLINE PER PRESENTARE DOMANDA

Non hai trovato quello che cercavi?

Vai alla sezione Aiuto